Parco avventura Erice

Percorsi

l Parco Avventura Erice è tra i più grandi parchi avventura della provincia di Trapani. Mette infatti a disposizione dei propri clienti una varietà di percorsi ed arredi doppia rispetto ad alcuni  parchi avventura della provincia. I 5  percorsi (mini junior, verde 1, verde 2, blu e rosso) e i  46 arredi, senza nulla togliere alle altre strutture, danno infatti la possibilità di divertirsi maggiormente e provare emozioni più intense. 

Grazie ad innovativi sistemi di aggancio brevettati ed omologati, che a differenza dei comuni moschettoni utilizzati normalmente in altri parchi rendono impossibile lo sganciamento dei partecipanti dal cavo della linea di vita, viene annullano al 100% qualsiasi rischio di caduta.

Il sistema DI VITA CONTINUA adottato dal Parco avventura Erice è un sistema francese brevettato ed omologato che attraverso l’utilizzo di uno speciale moschettone “scorrevole”, che si aggancia all’inizio del percorso e che non va e non può più essere sganciato fino al ritorno a terra, garantisce maggiore divertimento e tranquillità per bambini, genitori, responsabili di gruppi, grest, scuole e scout.  

Tipologie di percorsi

–      MINI JUNIOR : percorso a meno di 100 cm da terra, con cavo di sicura, ma percorribile anche senza imbragatura. E’ ideale per bambini o gruppi della scuola dell’infanzia e primi anni della scuola primaria.

 

–       VERDE 1 + 2: progettati con arredi che siano facili da eseguire, posizionati ad altezze non superiori ai 3 metri, essendo il primo percorso che gli utenti affronteranno. Ideale per gruppi di scolaresche, Grest, Centri estivi, Scout, ecc. 

E ancora...

–       BLU: l’impegno per gli utenti aumenta e diventa medio per la presenza di arredi più complessi e un guadagno di quota da terra (circa 4 m). Il percorso può essere comunque ideale per accogliere gruppi Aziendali e Associazioni. (statura minima utenti 140 cm)

–      ROSSO: il percorso rosso è generalmente considerato “Impegnativo” dal punto di vista fisico in quanto richiede buone doti di allenamento allo sforzo e totale assenza di vertigini per le quote che si raggiungono (anche oltre gli 8-10 metri da terra).