Il Parco Avventura Erice è il posto ideale per le famiglie, i gruppi scolastici ma anche per i turisti che vengono a conoscere Trapani. E’ possibile provare piacevoli momenti di relax, lontani dalla città, tra i molteplici sentieri immersi nella natura, pranzando presso l’area pic-nic e visitando l’area riservata agli animali della fattoria e agli asini panteschi.

Realizzato all’interno della pineta del Parco di Martogna, a pochi minuti da Trapani, il Parco Avventura Erice è costituito da una serie di percorsi acrobatici in altezza realizzati mediante passaggi sospesi tra gli alberi, che si differenziano per altezza, difficoltà ed impegno richiesto. Si tratta di percorsi ludico-sportivi da affrontare in completa autonomia e sicurezza, comunque sotto la continua vigilanza e le indicazioni degli istruttori, dove mettere alla prova il proprio equilibrio, la velocità, la capacità di superare ostacoli e la voglia d’avventura.

Su un’area opportunamente attrezzata, di circa 50 mq, i ragazzi potranno festeggiare il loro compleanno condividendo l’emozione dei percorsi insieme agli amici, oppure potranno sfidarli con l’attività di tiro con l’arco o provare l’emozione della visita del bosco in moutain bike.

Il Parco Avventura Erice è anche sede di un Centro di Educazione Ambientale che da alle scuole di ogni ordine e grado la possibilità di realizzare svariate attività educative e laboratori creativi per stimolare la manualità degli alunni.

 

PERCHE’ SCEGLIERE “PARCO AVVENTURA ERICE”

l Parco Avventura Erice è tra i più grandi parchi avventura della provincia di Trapani. Mette infatti a disposizione dei propri clienti una varietà di percorsi ed arredi doppia rispetto ad alcuni  parchi avventura della provincia. I 5  percorsi (mini junior, verde 1, verde 2, blu e rosso) e i  46 arredi, senza nulla togliere alle altre strutture, danno infatti la possibilità di divertirsi maggiormente e provare emozioni più intense.

Grazie ad innovativi sistemi di aggancio brevettati ed omologati, che a differenza dei comuni moschettoni utilizzati normalmente in altri parchi rendono impossibile lo sganciamento dei partecipanti dal cavo della linea di vita, viene annullano al 100% qualsiasi rischio di caduta.

Il sistema DI VITA CONTINUA adottato dal Parco avventura Erice è un sistema francese brevettato ed omologato che attraverso l’utilizzo di uno speciale moschettone “scorrevole”, che si aggancia all’inizio del percorso e che non va e non può più essere sganciato fino al ritorno a terra, garantisce maggiore divertimento e tranquillità per bambini, genitori, responsabili di gruppi, grest, scuole e scout.